Antonella & Domenico | Wedding in Torrecuso


Backstage & Set | Fotografo Matrimonio Torrecuso, Benevento

Una coppia molto riservata che ci ha chiesto di raccontare la giornata del loro matrimonio con molta discrezione, senza pose, in stile reportage. Noi amiamo particolarmente questo genere di scatti e siamo stati felici di accontentarli.
Sin dai primi scatti li abbiamo lasciati liberi di prepararsi con i loro tempi, senza interferire nello splendido lavoro del parrucchiere e dell'estetista.
La cerimonia religiosa, svoltasi nella Chiesa di San Vito, a Luzzano, provincia di Benevento, è stata molto partecipata, perché il paesino è così, gli abitanti sono tutti molto uniti e molto credenti.
Alla fine della cerimonia religiosa, Antonella e Domenico si sono finalmente rilassati e, nelle stradine del caratteristico paesino di Luzzano, tanti sono stati i nastri da tagliare e bottiglie da stappare, posizionati lungo tutte le strade del paese. Eh sì, quelle parti è un'usanza assai diffusa: gli amici, i vicini di casa, i conoscenti, preparano un tavolino, davanti alla propria abitazione, con dolcetti e spumante. Gli sposi arrivano e si fermano davanti a un nastro da tagliare, per poi stappare la bottiglia e brindare con i testimoni e gli amici.
Spesso la distanza da un nastro all'altro era talmente minima che il corteo si muoveva a piedi per raggiungere le varie tappe. E le foto scattate durante questi tragitti raccontano a pieno la tradizione del paese.
Dopo innumerevoli brindisi e nastri, ci siamo avviati verso il Ristorante La Rossella di Torrecuso, in provincia di Benevento, che ha fatto da cornice al loro banchetto nuziale.
Non abbiamo avuto bisogno di spostarci per realizzare altri scatti fotografici, il ristorante offre tanti spazi molto carini e ben allestiti.

Backstage & Set | Fotografo Matrimonio Torrecuso, Benevento





:: I nostri sposi ::