Decidere di fare un servizio Newborn porta ad avere domande e dubbi, ma questo è del tutto normale. I bimbi appena nati, oltre ad essere dolcissimi, sono delicatissimi. Provo a spiegarvi come si svolge un servizio fotografico Newborn.
Le foto di Newborn vengono realizzate nel primo mese di vita del bambino, precisamente tra i primi 10 e massimo 25 giorni. La data del servizio andrà concordata insieme prima del parto.
Oltre i 25 giorni di vita del bambino, è possibile effettuare comunque un servizio fotografico che avrà caratteristiche differenti.
Infatti, una delle caratteristiche principali del servizio Newborn è la tecnica del wrapping. I bambini fasciati sono riportati alla posizione che avevano nel grembo della mamma, dove erano costantemente avvolti dal suo calore, sentendosi così protetti, sicuri e coccolati. Ulteriore caratteristica è quella di ritrarre i neonati addormentati.
Il servizio fotografico viene svolto nella sala posa dello studio, dotata di attrezzatura specifica e di tutti gli accessori necessari per svolgere il servizio, in un clima accogliente e di comfort. La durata del servizio varia tra 1 e massimo 2 ore, in base alla tipologia del servizio scelto e dai bisogni del bambino.
In alternativa è possibile realizzarlo a domicilio con l’opzione extra. Per poter svolgere il servizio in comodità presso la vostra abitazione, saranno necessari spazi adatti e soprattutto finestre o balconi per sfruttare la luce naturale per ridurre la mia attrezzatura. Sarà svolto con la massima discrezione, senza invadere i vostri spazi. È possibile verificare la fattibilità insieme e di trovare la soluzione più adatta.
• CONSIGLI •
Per svolgere un buon servizio fotografico si consiglia di far mangiare il neonato 30 minuti prima della sessione fotografica, tenendolo sveglio e di cambiare il pannolino. È opportuno portare il suo ciuccio (anche se non lo prende), servirà per rilassarlo durante la fase di wrap, se necessario.
Il servizio dovrà essere svolto preferibilmente di mattina, perché sono più tranquilli, anche se hanno trascorso la notte svegli.
Per il servizio Newborn Family, con la presenza di fratellino/sorellina, può capitare che i bambini si rifiutino di partecipare alle foto. Si consiglia di non forzarli, ma di provare insieme a me a coinvolgerli. Nel caso in cui il bambino/a si rifiuti categoricamente, è possibile prenotare con l’opzione extra, un altro servizio Family anche a distanza di tempo.
• SERVIZI •